L’AZIENDA

BORINI ROBERTO — Fabbrica e magazzino mobili d’arte — Arredamenti

Borini Roberto

L’azienda BORINI ROBERTO segue le orme e la tradizione del padre Lino che iniziò molto giovane a lavorare come garzone, “el bocia”, presso altre falegnamerie imparandone i segreti e le tecniche, e scoprendo gli umori, i colori e il profumo del legno.

Era il 1960 quando Lino aprì la sua bottega artigiana a Bovolone.

Sin da giovane Roberto eredita la passione del padre falegname e conduce l’azienda specializzata nella costruzione di mobili d’arte; nel contempo continua la ricerca nello studio dei materiali, nel design e nella rilettura degli stili in una chiave più contemporanea e funzionale.

Con l’esperienza, la competenza e la creatività l’azienda BORINI ROBERTO, grazie al proprio ufficio tecnico, può dar vita ai Vostri progetti e mostrarVi sin dall’inizio il risultato finale del Vostro ambiente.

L’azienda BORINI ROBERTO è sempre attenta al settore ambientale ed ha dotato il proprio stabilimento di un impianto fotovoltaico che ha permesso di ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica.

Il legname, selezionato con cura, proviene da piantagioni a rimboschimento controllato, cioè ad ogni singolo albero tagliato se ne pianta uno nuovo.

Si considera il legno un materiale nobile per cui molta attenzione si presta nella scelta delle essenze più pregiate, dei tagli migliori e della perfetta stagionatura.

Nell’azienda BORINI ROBERTO si lavora tutti i giorni con un unico impegno: SODDISFARE I NOSTRI CLIENTI.