Tavoli

Tavoli artigianali

Borini Roberto offre un’ampia produzione di tavoli per tutti gli ambienti della casa. La produzione varia nella forma e nei materiali con cui costruiamo i nostri mobili; abbiamo tavoli rotondi, quadrati o rettangolari, a seconda delle necessità e degli spazi del cliente. 

Dimensione e forma del tavolo

Nel nostro mobilificio di Bovolone realizziamo tavoli di tutti i tipi e di tutte le forme: rettangolari, quadrati o tondi. Ogni ambiente necessita del proprio tavolo. Un tavolo tondo, ad esempio, è l’ideale per un ambiente piccolo; risulta meno ingombrante e la mancanza di spigoli consente di girarci attorno agevolmente. Le gambe centrali, inoltre, consentono di sfruttare meglio lo spazio attorno al tavolo. I tavoli rettangolari sono perfetti per stanze allungate e consentono di ospitare un numero maggiore di ospiti, soprattutto se sono allungabili. Anche un tavolo quadrato può andare bene in ambienti simili. 

Tavoli classici e moderni

Nel nostro mobilificio di bovolone potrete trovare il tavolo più adatto alle vostre esigenze. Sia esso per la casa o per lo studio, per uso domestico o per lavoro. Un tavolo con il piano laccato, ad esempio, risulta allo stesso tempo pratico ed elegante. Così come un tavolo con il piano in vetro. A seconda dello stile della casa un tavolo può essere sia classico che moderno, di colore scuro oppure chiaro. Le gambe son un altro elemento fondamentale: il loro colore può essere in contrasto o in continuità con quello del ripiano e possono variare nel materiale. I tavoli classici hanno le gambe il legno, dello stesso colore del piano, mentre per quelli moderni si sceglie spesso di cambiare colore e materiale. È molto apprezzato, ad esempio, il ferro o l’alluminio. 

Nel nostro mobilificio di Bovolone progettiamo assieme al cliente il tavolo più adatto ai suoi spazi e al suo stile.