Letti

Letti matrimoniali

Nel nostro mobilificio di bovolone produciamo diversi tipi di letti in legno. Il letto, oltre a garantire il perfetto riposo, è un’elemento essenziale per l’arredamento della camera da letto

Letti classici e moderni

Oltre alla sua primaria funzione di riposo, il letto come mobile d’arredo è oggetto di continua evoluzione e sperimentazione. Il letto è spesso al centro della camera da letto assieme all’armadio e al comò, conferisce il proprio stile all’ambiente. I letti classici riprendono le linee tradizionali e il legno massello conferisce loro una sensazione di robustezza ed eleganza. I colori possono essere tra i più vari; si va dal laccato opaco alla lucidatura che esalta le venature del legno. Le rifiniture possono includere tessuti pregiati nella testiera. Capitonnè in pelle o in velluto arricchiscono le nostre produzioni più eleganti. 

La nostra produzione di letti moderni, invece, predilige linee semplici e pulite dai colori tenui. Nella realizzazione di letti moderni lo spazio, sempre più prezioso nelle case contemporanee, ha giocato un ruolo importante. Esistono dunque vari modelli di letti salvaspazio oppure a scomparsa. Queste strutture in legno prevedono che un comodo letto matrimoniale possa essere alzato e nascosto all’interno del mobile con poche semplici mosse. Consentono così di realizzare ad esempio pratiche camere per gli ospiti anche in condizioni di poco spazio.

La corretta valutazione dello spazio è fondamentale nella scelta del giusto letto, che deve essere ampio ma non ingombrante. La sua disposizione nell’ambiente è altrettanto importante. Il letto può essere appoggiato alla parte o, se gli spazi lo consentono, al centro della stanza. In ogni caso è importante che ogni letto sia corredato dai giusti comodini. Ogni letto della nostra produzione è pensato per durare nel tempo ed essere utilizzato tutti i giorni. È dunque importante che l’aspetto estetico sia accompagnato dalla qualità dei materiali e della costruzione, per ottenere un mobile bello e pratico.